Corso di formazione Violino va a scuola

Corso di formazione “Violino va a scuola” rivolto a docenti della scuola dell’infanzia e primaria. Il corso è finalizzato a fornire ai docenti partecipanti le strategie per l’attivazione nei bambini di quelle operazioni mentali necessarie all’assimilazione di contenuti e all’adattamento dei nuovi saperi a quelli preesistenti. Al termine del corso i docenti potranno applicare il metodo a scuola, nelle sezioni e nelle classi dove operano.

La parte teorica relativa ai diversi argomenti sarà supportata da esercitazioni pratiche di progettazione e di realizzazione concreta di giochi ed attività. Saranno utilizzate schede, partiture, file audio e video pensati appositamente per il metodo… oltre che il mitico BENGALINO!

Il corso della durata di 18 ore si svilupperà da ottobre a dicembre 2021, in presenza, presso la Sala Zanoni, Assessorato alle Politiche educative del Comune di Cremona, Via del Vecchio Passeggio, 1

In caso di restrizioni dovute alla pandemia le lezioni si svolgeranno online.

Il corso sarà condotto dal prof. Gianluigi Bencivenga, ideatore del metodo.

Altri dettagli li potete trovare al seguente link https://www.istitutostradivari.edu.it/comunicati